Vi trovate qui: Home  >  Mountain Active  > Bike

Un bike hotel in Val Pusteria

Le vostre vacanze in bici in Val Pusteria

Montare in sella e partire in bici alla scoperta dei dintorni del nostro design hotel in Alto Adige non è mai stato più semplice. Il nostro bike hotel in Val Pusteria è situato in una posizione ideale e vanta un accesso diretto alla pista ciclabile, collegata alla vastissima rete di percorsi ben segnalati che attraversano la valle e sono adatti a diversi livelli di preparazione. Lontani dal traffico automobilistico, i percorsi ciclabili nei dintorni del nostro bike hotel in Val Pusteria costeggiano prati e torrenti a fondovalle oppure salgono ripidi lungo i pendii delle montagne circostanti. Potrete usufruire del pratico servizio di noleggio bici offerto dal nostro bike hotel in Val Pusteria e rivolgervi alla nostra reception per ricevere informazioni e suggerimenti sui migliori tour e percorsi della zona.

Accesso diretto alla ciclabile Pusterbike

Il nostro bike hotel in Val Pusteria si trova in una posizione particolarmente apprezzata dagli ospiti appassionati di ciclismo perché permette di accedere direttamente alla ciclabile che attraversa la Val Pusteria, conosciuta come Pusterbike. Il percorso ciclabile lungo circa 75 chilometri ha inizio a Bressanone e attraversa Rio di Pusteria, Brunico e Dobbiaco, proseguendo fino a San Candido. La ciclabile panoramica segue per un tratto il corso del fiume Rienza e attraversa poi boschi e ruscelli fino a immergersi nel paesaggio sempre più montuoso delle Dolomiti. Arrivati a San Candido, potete decidere di continuare a pedalare lungo la ciclabile della Drava che prosegue fino in Austria oppure rientrare al nostro bike hotel in Val Pusteria lungo il percorso dell’andata. In alternativa, potete usufruire del pratico servizio “Treno+biciche permette di portare a bordo del treno della Val Pusteria la propria bicicletta e percorrere, quindi, in tutta comodità il tragitto di ritorno al nostro bike hotel in Val Pusteria.

Mountain bike e freeride

Stoneman Trail e freeride Trail Herrensteig sono solo alcuni dei nomi che emozionano immediatamente i fan della MTB in vacanza al nostro bike hotel in Val Pusteria. Se amate le sfide e l’adrenalina, non perdetevi questi due famosissimi percorsi e i tanti altri tracciati per mountain bike situati nei dintorni del nostro bike hotel in Val Pusteria. Dal nostro hotel a Chienes si raggiunge Plan de Corones in meno di un’ora in auto. Qui, troverete sei percorsi di diverso grado di difficoltà, centri freeride in cui noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria e bike school con istruttori qualificati che offrono corsi introduttivi e tour guidati. Di seguito trovate una breve descrizione dei due tracciati più famosi della zona.

Stoneman Trail
Grado di difficoltà: difficile
Mettevi alla prova sui 120 km di tracciato dello Stoneman Trail, che, con un dislivello complessivo di 4.560 m, vi conduce alla scoperta delle meravigliose Dolomiti in Alta Pusteria. L’obiettivo? In uno, due oppure tre giorni raccogliere tutti e cinque i timbri presso i checkpoint che troverete lungo il percorso. Con la tessera Stoneman-Dolomiti completa, sarete nominati sul sito ufficiale e premiati con un trofeo unico!

Freeride Trail Herrensteig
Grado di difficoltà: difficile
8 km di salti, curve e adrenalina: il tracciato Herrensteig è stato inaugurato nel 2010 come primo tracciato ufficiale di downhill di tutto l'Alto Adige e vi conquisterà con i suoi 1300 m di dislivello e i meravigliosi panorami. Partite dalla vetta del Plan de Corones e raggiungete la stazione a valle di Riscone su uno dei percorsi più lunghi dell’Alto Adige.

Richiesta
non vincolante