Vi trovate qui: Home  >  Wellness & Health  > Mondo delle saune

Assoluto highlight: la stanza della neve

Il Bonfanti Design Hotel vi introduce in luogo speciale, dove regna il perfetto clima invernale dei paesi nordici. Immergetevi nella stanza della neve e lasciatevi avvolgere dalla magia invernale e regalate al vostro corpo un raffreddamento delicato e progressivo con questa alternativa soft al bagno di reazione freddo. Questa oasi senza tempo è un vero toccasana per bilanciare il calore la sauna o il bagno turco, riattivare la circolazione sanguigna e riattivare i tessuti. Grazie al freddo secco potrete passare dai 90°C della sauna finlandese ai -10°C della stanza della neve senza avvertire lo sbalzo termico. La leggerezza di un fiocco di neve, la purezza del ghiaccio, il lusso del benessere.

Design tra vapore e acqua: il nostro bagno turco

Accarezzati dall’eleganza del marmo, abbracciati dell’evanescenza del vapore, baciati dal tepore del benessere. Nel nostro bagno turco, il vostro hammam di assoluto relax, l’acqua si trasforma in nebbia, avvolgendovi con il suo manto di purezza. Lasciatevi coccolare dall’effetto disintossicante della temperatura tra i 35°C e i 50°C e dell’umidità che oscilla tra i 90°C e i 100°C. Il vapore acqueo sale dal basso verso l’alto rilasciando nell’aria le inebrianti note aromatiche degli oli essenziali: che sia il fresco eucalipto o l’ammaliante olio di argan, sapone nero o argilla, vi attende un’esperienza di puro piacere sensoriale. Rinfrescate mente, anima e corpo con i getti d’acqua fresca: ne uscirete come nuovi!

Design & tradizione: sauna finlandese

Quando l’antica tradizione della saunaincontra la modernità del Bonfanti Design Hotel nasce la nostra sauna finlandese. Concedetevi una rigenerante seduta di 15 minuti per ciò che è veramente importante: il vostro benessere. La temperatura tra 80°C e 90°C,l’umiditàinferiore ai 20°C, l’aria profuma di essenze al pino e all’eucalipto e l’aria è calda e secca: ecco il ritratto di un’esperienza altamente rigenerante. Il tepore stimola la sudorazione, la pelle traspira, rilascia le tossine, il corpo si purifica e la mente ritrova la pace. Alternare la sauna ai bagni e alle docce in acqua fredda ne raddoppia l’effetto benefico. Un rituale secolare per un relax infinito.

Il piacere della sauna più soft: la nostra biosauna

Respirate a pieni polmoni il seducente aroma degli oli essenziali, di erbe essiccate e fieno, lasciatevi avvolgere dal piacevole tepore: è tempo di concedersi 10-15 minuti di puro relax nella nostra biosauna con temperatura massima di 40-50°C e un tasso di umidità del 60-70%. In questa particolare sauna che si ispira al tradizionale bagno di fieno, vivrete un intenso rituale di distensione durante il quale i vasi sanguigni iniziano a dilatarsi, i pori della pelle eliminano le tossine, i grassi e i liquidi in eccesso attraverso il sudore, mentre mente, corpo e anima ritrovano la pace interiore. Al Bonfanti Design Hotel, immersi in un’atmosfera esclusiva e stimolante, la rigenerazione scandisce gli attimi della vostra vacanza relax.

La nostra sauna a infrarossi: la chiave del benessere

All’Hotel Bonfanti il benessere lo si vive a 360°. In tutte le sue forme. Nella sua essenza più pura. Se siete alla ricerca di una pausa rilassante che veda come protagonista il calore, allora la nostra sauna a infrarossi è quello che fa al caso vostro. Questo bagno di calore con una temperatura non superiore ai 50°C è un vero elisir di benessere per il vostro equilibrio psicofisico: il potere di irraggiamento degli infrarossi agisce solo su zone mirate, alleviando i dolori osteoarticolari, migliorando i disturbi muscolari e riducendo lo stress e la sensazione di stanchezza. Provate i benefici degli infrarossi sulla vostra pelle: da noi design, innovazione e relax vanno a braccetto.

Il nostro percorso Kneipp: bye bye pesantezza

Il segreto per rilassarsi, contrastare lo stress, migliorare la qualità del sonno e ritrovare il buonumore? Al Bonfanti Design Hotel ve lo sveliamo durante il rigenerante percorso Kneipp: un irrinunciabile rituale di benessere che aiuta a ossigenare i tessuti, drenare i liquidi in eccesso e ridurre gli inestetismi della cellulite. Sul base del principio dell’idroterapia, questa tecnica consiste nell’alternare brevi bagni di acqua fresca con immersioni in acqua calda, un vero toccasana per la circolazione sanguigna grazie al potere drenante dell’acqua. Al Bonfanti le vie che conducono al relax sono infinite: iniziate imboccando quella del percorso Kneipp. Passo dopo verso un’esperienza sensoriale senza eguali.

Sauna baita design esterna

Sarà perché il Bonfanti Design Hotel è nato in completa armonia con la natura, sarà anche perché i nostri servizi di lusso ruotano interamente intorno al vostro benessere, fatto sta che da noi l’esperienza wellness si propaga dall’interno all’esterno dei nostri ambienti de luxe in totale naturalezza. Scoprite la nostra meravigliosa sauna esterna e lasciatevi ammaliare dalle benefiche gettate di vapore XXL. Immergetevi nella nostra baita con sauna finlandese (90° C), inebriatevi di aromatiche fragranze alle erbe e lasciate che il vostro sguardo abbracci il lussureggiante paesaggio naturale oltre le vetrate della nostra esclusiva oasi esterna. Per un relax senza confini.

Richiesta
non vincolante