Vi trovate qui: Home  >  Bonfanti Design Hotel  > Design e stile

Un design hotel in Alto Adige dallo stile inconfondibile

Benvenuti!

Il Bonfanti Design Hotel nasce dall’idea di dare vita a un hotel diverso e non convenzionale, un luogo di benessere originale, che sappia accogliere gli ospiti in un ambiente di design ed emozionarli con un’offerta unica, diversa dalla maggior parte degli altri hotel della Val Pusteria. Il Bonfanti Design Hotel è l’hotel perfetto per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza attiva, amano condurre uno stile di vita sano e prestano attenzione a un’alimentazione equilibrata. Qui da noi, oltre all’ambiente dal design contemporaneo, troverete un’ampia scelta di attività da intraprendere nella natura incontaminata delle Dolomiti.
Dedicatevi esclusivamente al vostro benessere, lo staff del Bonfanti Design Hotel si occuperà di tutto il resto.

Con il mio migliore augurio di trascorrere una vacanza di puro benessere.

Cordiali saluti
Jan Vlasak
Direttore del Bonfanti Design Hotel

L’evoluzione da locanda a design hotel in Alto Adige

Il Bonfanti Design Hotel in Alto Adige vanta una storia molto antica. Dove oggi sorge il nostro hotel in Val Pusteria, si trovava già nel lontano 1560 una locanda dal nome Wirt am Keller. L’attività passò di mano in mano per diversi secoli, fino a quando, alla fine del XVIII secolo, l’allora proprietario ribattezzò la locanda con il nome Rastbichler. Nel 1802 venne costruita la cappella adiacente all’edificio.

A metà degli anni ’70 la famiglia Tauber commissiona la costruzione, accanto all’antica locanda, di un hotel con 80 posti letto, un’ampia sala ristorante e una piscina. La famiglia altoatesina, dopo aver apportato diverse migliorie negli anni, si occupa della gestione dell’Hotel Rastbichler fino alla fine del 2018, quando la direzione passa alla famiglia Bonfanti. Sotto la nuova direzione viene avviato un grande progetto di ristrutturazione curato dall’Ing. Arch. Paul Seeber, che prevede la trasformazione dell’Hotel Rastbichler in un design hotel in Alto Adige caratterizzato da un design contemporaneo e uno stile inconfondibile.

La fase di transizione e le novità del 2019

Nei primi mesi del 2019, i primi interventi di ristrutturazione interessano la zona dell’ingresso e la sala ristorante. Inoltre, viene rinnovata l’area wellness e realizzata una nuova vinoteca, in cui si organizzano regolarmente serate di degustazione in compagnia del sommelier dell’hotel. Nell’autunno del 2019 i lavori di ristrutturazione coinvolgono anche le camere esistenti e, per ampliare la capacità ricettiva del nuovo Bonfanti Design Hotel in Alto Adige, vengono costruite circa venti camere nuove. A dicembre dello stesso anno, si festeggia l’apertura dell'hotel che si presenta con un nuovo nome, un nuovo logo, un nuovo aspetto e un’offerta totalmente rinnovata.

Il nuovo Bonfanti Design Hotel in Alto Adige

Un design hotel in Alto Adige non convenzionale, con uno stile unico e un’offerta diversa dalla maggior parte degli altri hotel della zona. Il Bonfanti Design Hotel in Alto Adige nasce per rispondere alle esigenze degli ospiti che desiderano trascorrere vacanze attive, prestano un’attenzione particolare a uno stile di vita sano e a un’alimentazione equilibrata e ricercano un’offerta wellness esclusiva, per vivere un’esperienza di benessere a 360 gradi. Al Bonfanti Design Hotel in Alto Adige trascorrerete una vacanza in un ambiente accogliente, dal design contemporaneo e dallo stile essenziale, personalizzato con raffinati dettagli che ne esaltano l’unicità.

Richiesta
non vincolante