Vi trovate qui: Home  >  Mountain Active  > Highlight nei dintorni

Cosa vedere a Brunico e dintorni – gli highlight della Val Pusteria

Consigli firmati Bonfanti

Situato nel cuore della Val Pusteria, il Bonfanti Design Hotel si trova tra le località di Chienes e San Sigismondo, in una posizione perfetta per dedicarsi sia alle attività sportive, sia alle gite culturali. Abbiamo stilato una lista di attrazioni a Brunico e dintorni e siamo lieti di fornirvi informazioni e ulteriori consigli per le vostre gite direttamente alla reception del nostro hotel.

Castello di Brunico
L’edificio, costruito nel 1251 e situato su una collina, è facilmente raggiungibile con una passeggiata dal centro della città di Brunico. È possibile visitare il cortile con la torre circolare, le stanze vescovili e la cappella. In un’ala del castello, inoltre, è stato allestito uno dei sei Messner Mountain Museum, con una mostra dedicata ai popoli di montagna.

Messner Mountain Museum Plan de Corones
Questo edificio spettacolare, situato a Plan de Corones (2275 m), ospita una mostra permanente dedicata all’alpinismo tradizionale. Il museo e piattaforma panoramica è stato concepito dall’alpinista altoatesino Reinhold Messner come “un luogo di pace, di decelerazione, di ritiro”. L’architettura dell’edificio si integra e si fonde con la natura circostante ed è parte integrante della mostra.

Bergila
A Issengo, a circa 3 km dal nostro hotel a Chienes, l’azienda a conduzione familiare Bergila distilla oli essenziali di eccellente qualità. Da oltre cento anni, l’azienda impiega piante ed erbe biologiche e segue metodi di distillazione artigianali tradizionali. È possibile dare uno sguardo dietro le quinte e visitare gratuitamente la distilleria di olio di pino mugo.

Lodenwelt a Vandoies
Inaugurato a Vandoies nel 2000, il Lodenwelt ospita un museo interattivo, un recinto delle pecore, la fabbrica del Loden, un’area commerciale e un ristorante. Un viaggio nel mondo dell’artigianato altoatesino, alla scoperta dei metodi di lavorazione del Loden, pregiata stoffa ricavata dalla lana di pecora.

Richiesta
non vincolante