Vi trovate qui: Home  >  Mountain Active  > Trekking

Le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige

Consigli per le vostre escursioni

Durante le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige vi consigliamo di visitare i due parchi naturali che si trovano nelle vicinanze del nostro hotel in Val Pusteria: il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina con le sue numerose cime di 3000 m. In questi due parchi troverete innumerevoli sentieri escursionistici, caratterizzati da diversi gradi di difficoltà ma con una cosa in comune: i panorami da sogno e una vista indimenticabile sulle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO.  Da non perdere, inoltre, sono le famosissime Tre Cime di Lavaredo in Alta Val Pusteria. Potete raggiungerle a piedi da Sesto Pusteria, seguendo il sentiero di circa 3 ore che ha inizio all’imbocco della Val Fiscalina, oppure con una passeggiata meno impegnativa dal Lago di Misurina. Se trascorrete le vostre vacanze escursionistiche con il cane, ricordate che in Alto Adige vige l’obbligo di condurre i cani al guinzaglio e prestate attenzione al vostro amico a quattro zampe soprattutto in presenza di animali al pascolo.

Escursioni in famiglia: il sentiero delle marmotte

La natura dell’Alto Adige racconta storie avvincenti a tutti coloro che sanno ascoltare. Ecco una vera e propria chicca per chi è in vacanza con tutta la famiglia: il sentiero delle marmotte. Passeggiando lungo gli alpeggi e la lussureggiante vegetazione nei pressi di Chienes, vi capiterà di scorgere questi simpaticissimi amici, di sentirli fischiare e di ammirarli nel loro habitat naturale. L’avventura ha inizio a Corti-Gelenke, prosegue fino alla spettacolare Malga Moarhofalm, a 1.883 metri di altezza, dove potrete degustare deliziosi prodotti tipici altoatesini, si snoda attraverso la Malga Rio Verde fino a raggiungere il cristallino Lago Rio Verde. Continuando a salire lungo il sentiero, i bambini si divertiranno un mondo a scovare le tane delle piccole marmotte e resteranno a bocca aperta quando a un’altitudine di 2.438 metri vedranno la croce della meta: Cima di Pozzo. Cosa aspettate? Il Bonfanti, il vostro hotel in Val Pusteria vi attende con le sue emozionanti mete escursionistiche!

A spasso con il giro dei Masi di Getzenberger

Cosa c’è di più emozionante che addentrarsi nell’idilliaca natura che circonda il nostro hotel presso Chienes alla scoperta degli antichi masi di montagna? La nostra avventura di oggi inizia dal Caffè Treyen, accanto alla strada della Val Pusteria, dove il percorso è contrassegnato da un segnavia “Giro dei masi”. Percorrendo i sentieri di campagna, ai margini del bosco, si inizieranno a intravedere le prime tipiche case rurali. Costeggiando la chiesetta e il sentiero della meditazione si arriverà prima al maso Radmüller e poi al maso Hofer. Lasciatevi affascinare dall’atmosfera senza tempo delle antiche abitazioni contadine. E se dopo questa bella camminata doveste sentire un certo languorino, lasciatevi prendere per la gola dalle specialità culinarie regionali di questi luoghi dal fascino familiare, intimo e rustico. La stessa bontà tradizionale che contraddistingue i piatti del nostro chef Maurizio. Dove c’è avventura e gusto, c’è anche il Bonfanti!

Richiesta
non vincolante